Attività formativa
Servizi al lavoro
Segreteria Area Lavoro Caritas Ambrosiana

Servizi al lavoro

L'accompagnamento al lavoro, realizzato attraverso l’orientamento, i tirocini e la ricerca attiva, è un’attività ormai consolidata, che – ad oggi – annovera 215 convenzioni per la maggior parte con aziende profit e una collaborazione stabile con gli operatori più rappresentativi del Mercato del Lavoro.

L'approccio operativo prende avvio da un ascolto attento dei bisogni del destinatario cui segue la definizione di un progetto di promozione e sviluppo. In relazione alle diverse esigenze, l’organizzazione mette a disposizione le competenze e le risorse più idonee, potendosi avvalere di collaboratori interni ed esterni specializzati nelle diverse aree.

Per la realizzazione degli accompagnamenti al lavoro la Fondazione, in quanto ente accreditato, si avvale anche dei servizi messi a disposizione da Regione Lombardia tramite Dote Unica Lavoro.