Attività formativa
Servizi al lavoro
Segreteria Area Lavoro Caritas Ambrosiana

La conquista del lavoro, per le persone di bassa occupabilità, è un passo decisivo nei loro percorsi di uscita dall’emergenza e dalla precarietà economica e sociale. La Fondazione S. Carlo ha sperimentato e sviluppato strumenti specifici di sostegno a tale obiettivo.

La filosofia d'intervento mira a favorire l’empowerment e la gestione delle diversità di cui sono portatori i lavoratori che si accostano al servizio, promuovendo nei soggetti destinatari una crescita di consapevolezza, di competenze e di esperienze concrete.

La Fondazione S. Carlo è ente accreditato presso la Regione Lombardia per la formazione e i servizi per il lavoro, certificata ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2008 ed è iscritta nel Registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività a favore degli immigrati, istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generale per l'immigrazione.