Il Sistema Caritas Ambrosiana
  Partecipazioni
  Bilancio Sociale

La Fondazione S. Carlo ha in corso di realizzazione un primo Bilancio Sociale.

Scopi principali del Bilancio Sociale sono:
  • illustrare a un pubblico esterno e alle istituzioni e enti con cui si stabiliscono rapporti, la propria attività, le caratteristiche dei servizi e i progetti che vengono promossi;
  • verificare i risultati del proprio lavoro, al fine di migliorare la qualità dei servizi resi e meglio orientare le scelte strategiche.

E' intenzione della Fondazione aggiornare annualmente il proprio Bilancio Sociale, consentendo così un confronto sulle tendenze dell'attività e il loro sviluppo.

La stesura del Bilancio, per quanto possibile, tiene conto delle Linee Guida per la redazione del Bilancio Sociale delle Organizzazioni Non Profit della Agenzia per le Onlus.