Attività formativa
Servizi al lavoro
Segreteria Area Lavoro Caritas Ambrosiana

Attività Formativa

La Fondazione promuove, progetta e realizza, anche in collaborazione con le altre strutture del sistema Caritas ed altre agenzie formative (Enaip, Fondazione Clerici, AFGP Padre Piamarta).

Le aree formative che hanno trovato sviluppo stabile negli anni riguardano la formazione di base (alfabetizzazione informatica e italiano per stranieri) e la formazione professionale nei settori alberghiero, ristorazione, pulizie e sanificazione, call center.

Le attività di formazione vengono realizzate attraverso la partecipazione al sistema regionale delle doti e bandi promossi da Comune e Provincia; un’ulteriore fonte di finanziamento proviene da enti privati e fondazioni.